castelfalfi home

Tenuta di Castelfalfi

Presentazione dell'azienda

La Tenuta agricola di Castelfalfi si estende su un’area collinare al confine tra le province di Pisa e Firenze. A essa appartiene un’ampia superficie boschiva, di circa 350 ettari, la quale ricade quasi completamente all’interno dell’Area Naturalistica Protetta del Torrente Carfalo, ricca di specie animali e vegetali di grande interesse ambientale.

La produzione agricola della Tenuta consiste solo nella coltivazione di prodotti di alta qualità ed è praticata nel rispetto dell’ambiente e del mantenimento del paesaggio naturale.

Una selezione dei prodotti

La Tenuta di Castelfalfi produce diversi vini toscani. Le vigne della Tenuta sono coltivate in modo da ottenere la migliore qualità del prodotto con il minimo impatto ambientale. I vini prodotti vanno dal  Chianti classico al Chianti riserva DOCG, passando per il fiore all’occhiello rappresentato dal Sangiovese IGT.

poggio_i_soli_vino
Poggio I Soli IGT
vino cerchiaia_riserva
Cerchiaia Riserva DOCG
vino poggionero
Poggionero IGT
vino sanpiero
Sanpiero IGT

La Tenuta di Castelfalfi è articolata in varie strutture ricettive e ricreative ed è location per matrimoni.
Delle strutture ricettive fanno parte 2 hotels, 12 edifici in stile toscano tra ville, casali e appartamenti e 5 ristoranti, distribuiti sulla Tenuta. Ecco alcune immagini e il link per avere ulteriori informazioni, anche sulle degustazioni in cantina.

Info e contatti:

Indirizzo: Loc. Castelfalfi 50050 Montaione (FI), Italia
Telefono: +39 0571 891000
Emailbookinfo@castelfalfi.it

Seguici su:

Bottegheria
X